Termini e Condizioni

DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21
Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso.

Diritto di recesso.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

LOMBARDI COMMERCIALE S.A.S. DI LOMBARDI FILIPPO & C.
VIA PISTOIESE 381
59100 PRATO (PO)
ITALIA

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso: Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, ad esempio il costo dell'assicurazione, il costo della spedizione con corriere anziché della spedizione con posta raccomandata), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto; il rimborso sarà emesso ESCLUSIVAMENTE dopo aver ricevuto i beni e LO SCONTRINO FISCALE DA LEI RICEVUTO ASSIEME A QUESTA DOCUMENTAZIONE. SI PRECISA CHE I BENI DOVRANNO ESSERE RESTITUITI INTEGRI, MUNITI DEI CARTELLINI ATTACCATI E DELLA CONFEZIONE ORIGINALE PERFETTAMENTE INTEGRA, IN CASO CONTRARIO I BENI NON SARANNO RIMBORSATI. SI PRECISA INOLTRE CHE I BENI NON DOVRANNO ESSERE STATI UTILIZZATI. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. I beni dovranno essere rispediti al seguente indirizzo:

LOMBARDI COMMERCIALE S.A.S. DI LOMBARDI FILIPPO & C.
VIA PISTOIESE 381
59100 PRATO (PO)
ITALIA

enza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo totale carico. Saranno respinte al mittente spedizioni con spese di trasporto a nostro carico.
Se avete necessità di contattarci telefonicamente per qualsiasi chiarimento, il nostro numero telefonico è +39 0574 37849.